Trainer

[padding_spacer space_count=”20″]

Maurizio Calcagno Coach

Maurizio Calcagno nasce a Giaveno il 23 settembre del 1985. La sua passione per lo sport arriva da lontano: se da bambino rincorreva il pallone sui campi da calcio, si è poi innamorato di uno sport sulla neve, lo sci.  Ha gareggiato a livello agonistico fino a 18 anni, poi si è dedicato all’attività di istruttore. L’esperienza nell’insegnamento sportivo ha dato uno scossone al suo carattere introverso e non ha fermato la sua voglia di studiare.

Dopo essersi laureato in Economia (triennale e specialistica) sperava si aprissero mille strade nel mondo del lavoro, ma nessuna faceva davvero per lui. Deluso, nel 2014 arriva la svolta del destino: un amico lo avvicina al CrossFit e quel colpo di fulmine lo ha portato fino a qui. Ha conseguito un certificato di Livello 1, preparazione istituzionale necessaria per ‘insegnamento di questa disciplina.

Il box «Red Horn» nasce per dare vita al suo più grande desiderio: trasferire la sua passione per l’insegnamento sportivo e la cultura del  CrossFit a più persone possibili.
La sua soddisfazione più grande, un po’ come quando insegnava sci, è vedere i progressi degli altri. «Ogni risultato per loro, è un risultato per me» dice.

Lascia un commento

CLOSE

Ho deciso di diventare una persona più forte. In fondo nella vita è tutto quello che posso fare!

Haruki Murakami

  • +39 338 229 9755
  • crossfitredhorn@icloud.com
  • Via Chambery 93/107 V 10146 Torino
SEGUICI SUI SOCIAL