Coach

Owner e Head Coach

Maurizio Calcagno

Il box «Red Horn» nasce per dare vita al suo più grande desiderio: trasferire la sua passione per l’insegnamento sportivo e la cultura del CrossFit a più persone possibili.

Maurizio Calcagno nasce a Giaveno il 23 settembre del 1985. La sua passione per lo sport arriva da lontano: se da bambino rincorreva il pallone sui campi da calcio, si è poi innamorato di uno sport sulla neve, lo sci. Ha gareggiato a livello agonistico fino a 18 anni, poi si è dedicato all’attività di istruttore. L’esperienza nell’insegnamento sportivo ha dato uno scossone al suo carattere introverso e non ha fermato la sua voglia di studiare.

Dopo essersi laureato in Economia (triennale e specialistica) sperava si aprissero mille strade nel mondo del lavoro, ma nessuna faceva davvero per lui. Deluso, nel 2014 arriva la svolta del destino: un amico lo avvicina al CrossFit e quel colpo di fulmine lo ha portato fino a qui. Ha conseguito un certificato di Livello 1, preparazione istituzionale necessaria per ‘insegnamento di questa disciplina.

La sua soddisfazione più grande, un po’ come quando insegnava sci, è vedere i progressi degli altri. «Ogni risultato per loro, è un risultato per me» dice.

i professionisti del tuo prossimo allenamento

ALLENATI CON COACH PROFESSIONISTI

Siamo un box che deve moltissimo alla community, agli allenamenti quotidiani e alla costante sfida con se stessi. Infatti il motto che ci accompagnerà nei prossimi mesi è “Allenati di più. Osa di più”.

Saverio Procopio | Crossfit Coach

Laureato in scienze motorie, Saverio Procopio dei suoi traguardi non è mai contento: dopo la laurea ha ottenuto anche un master in chinesiologia e poi un altro in posturologia clinica. È nato nel 1989 e da ragazzino ha avuto una grande passione per il calcio, arrivando anche a due convocazioni in nazionale Under 21.

Non è tutto: da sempre sognava di poter insegnare in ambito sportivo e trasferire la sua passione e l’attenzione per i dettagli: è così che da oltre dieci anni fa questo lavoro. Maurizio l’ha portato per gioco verso un territorio nuovo: il CrossFit… e da lì è diventato in pochissimo tempo e con tantissimo impegno atleta e insegnante.

Maurizio e Saverio sono amici per la pelle da più di 15 anni e assieme gareggiano, vivendo a stretto contatto. La loro sinergia è uno degli aspetti più preziosi del nostro box.

Martina Ponzio

Nata a Torino nel 1986, Martina è da sempre una ragazza iperattiva e curiosa. Il suo primo sport è il nuoto, poi ha studiato danza, calcando grazie al suo talento importanti teatri e diventando poi anche insegnante.

Dopo aver chiuso senza rimorsi quella bella parentesi della sua vita professionale, si è dedicata anima e corpo al fitness, formandosi per diventare personal trainer e studiando ad alto livello power yoga. Nel frattempo inizia intravedere (anche se da lontano) il fascino del CrossFit e grazie a esso, dopo tanti amori non del tutto gratificanti, arriva il colpo di fulmine che le cambia la vita.

Si allontana dagli spazi angusti della sala pesi preferendo i box, ottenendo poi la certificazione Level 1 per l’insegnamento.

Se l'allenamento è parte della tua cultura entra nella nostra squadra!

DIVENTA UN COACH DI RED HORN

Sei un CrossFit Level 1 Trainer o superiore e/o un Laureato in Scienze Motorie intenzionato ad intraprendere il percorso formativo certificato CrossFit? Ti piacerebbe rivestire il ruolo di Coach all’interno del nostro box ed entrare a far parte del nostro Staff?

ENTRA IN CONTATTO CON NOI
CLOSE

Ho deciso di diventare una persona più forte. In fondo nella vita è tutto quello che posso fare!

Haruki Murakami

  • +39 338 229 9755
  • crossfitredhorn@icloud.com
  • Via Chambery 93/107 V 10146 Torino
SEGUICI SUI SOCIAL